I CUSTODI DEGLI ABISSI di Pietro Spirito
Con il libro I CUSTODI DEGLI ABISSI di Pietro Spirito si rinnova il nostro appuntamento con il ciclo LA STORIA SOTTO IL MARE giunto alla tredicesima serata. Appuntamento come sempre dalle ore 19.30 presso la Scoletta dei Calegheri a San Tomà (Venezia).
In questo incontro abbiamo deciso di presentare, in collaborazione con la libreria Mare di Carta, un piccolo trattato sui naufragi del tempo.
I CUSTODI DEGLI ABISSI di Pietro Spirito racconta come il mare nasconda un’infinità di storie spesso dimenticate. Sul fondo del mare relitti di ogni epoca racchiudono come custodi degli abissi vicende la cui eco può arrivare fino ai nostri giorni. Scoprire ed esplorare queste testimonianze significa entrare in una dimensione dove il tempo riprende la sua corsa dopo un lungo oblio, creando vortici dove si mischiano impegno, passione, ossessione. Attraverso il racconto di alcune di queste esplorazioni, come la storia del vascello Mercurio affondato nel 1812 o del bombardiere americano B-24 precipitato in mare durante la seconda guerra mondiale, o del tesoro depredato dal piroscafo Polluce, l’autore riannoda i fili di memorie perdute che arrivano fino a noi e ci costringono a fare i conti con il presente.
- PAGINE: 96
- FORMATO: 11×16,6 cm
- LINGUA: italiano
- RILEGATURA: copertina con stampa in rilievo
- PRIMA EDIZIONE: settembre 2019
- ISBN: 978-88-6549-304-5
- COLLANA: Piccola filosofia di viaggio
Edito da EDICICLO EDITORE è disponibile dal 19 settembre2019 anche su: https://www.ediciclo.it/libri/dettaglio/i-custodi-degli-abissi/
Non mancate all’appuntamento, vi aspettiamo numerosi!